Sharing economy come fenomeno sociale

Oggi 10 ottobre una doppia pagina sul Corriere firmata Dario Di Vico riempie un vuoto nella comunicazione della Sharing Economy parlandone finalmente come ...

Approfondisci

AIRBNB, Foodora ed Uber tra Wile E. Coyote e Beep Beep

Non sarà un caso se proprio sulle tre esigenze primarie: Abitazione, Alimentazione e Mobilità si concentrano alcuni tra i maggiori investimenti “non ...

Approfondisci

30 milioni di utenti mese su Airbnb… e il resto del mondo?

Questo nuovo modello di business turistico/immobiliare ha le potenzialità per diventare motore di una nuova POP economy se troverà lo slancio per superare i ...

Approfondisci

Airbnb Model: i vantaggi del nuovo modo di fare business

Gli ultimi dati (Alexa) dell’estate 2016 indicano che il portale AIRBNB vale complessivamente 30 milioni di “utenti unici” al mese, un numero enorme ...

Approfondisci

Airbnb Model come alternativa alla decadenza del capitalismo italiano

Luca Molinari nel suo piccolo ma ricco “Le case che siamo” con l’incoscienza degli architetti che insegnano ma non costruiscono, osa esprimere un ...

Approfondisci

Chiamiamolo col suo nome: AirbnbModel

Quando il business arriva ad incidere sulla semantica e sulla cultura è segno che ha già tracciato una sua forma nel corpo stesso della società. L’esempio ...

Approfondisci

Pessimismo e visioni futuristiche: abiteremo un unico Airbnb

Mentre riflettevo sulle opportunità e gli ostacoli che il modello AIRBNB fa uscire allo scoperto nello scenario socioeconomico di ogni Paese, ho letto le ...

Approfondisci

La casa è il bene primario più diffuso nel mondo

La casa, o meglio l’abitazione, è il bene primario più comune e diffuso sul pianeta e risponde alla necessità umana più impellente dopo l’alimentazio...

Approfondisci